Iniziativa: "Our territory can be our future: visite alle aziende del territorio"

L’associazione studentesca Student Office insieme a Uniservice Associazione Universitaria vi invita a:

Our territory can be our future: visite alle aziende del territorio”.

L’iniziativa nasce dal desiderio di conoscere più da vicino il mondo dell’impresa, per approfondire le modalità di creazione del prodotto, la scelta del materiale, del colore, della forma data e lo sviluppo del concept iniziale. Ci interessa capire meglio come un prodotto può essere venduto come conseguenza della creazione di un bisogno.

 

Per capire il percorso del prodotto abbiamo scelto di visitare alcune aziende del territorio tra cui:

_Giusti: Fondata nel 1605, Giuseppe Giusti è la più antica acetaia al mondo. 17 generazioni di maestri acetieri l’hanno guidata fino ai nostri giorni, facendone un punto di riferimento per ogni appassionato di Aceto Balsamico di Modena. 

_Cantina Paltrinieri: Qui, da tre generazioni, la mia famiglia vive e lavora, vinificando le uve prodotte nei nostri vigneti. Il rispetto e la valorizzazione di quanto ci viene donato ogni anno è per noi un’avventura che continuamente si rinnova al ripetersi delle stagioni.

_Piquadro: E’ un'azienda e una marca italiana, ciò spiega la qualità dei suoi pellami e la sensibilità nel design. Spiega la sua passione, la sua creatività, il senso dello stile informale e al tempo stesso professionale.

_Berluti: Dal 1895, Berluti fornisce le scarpe per gli uomini di alta classe. Si è subito impegnato ad esprimere lo spirito di lunga data della Casa nello scenario della moda maschile.

 

La visita avverrà in due giornate separate:

18 Novembre_Giusti e Cantina Paltrinieri

2 Dicembre_Piquadro e Berluti.

 

Il ritrovo per la partenza con il pullman sarà in Via John F. Kennedy alle ore 8 in entrambe le giornate. È previsto il pranzo al sacco. Quota di partecipazione comprensiva delle due giornate: 15 euro.

 

L’iniziativa è proposta a tutte le studentesse e gli studenti dell’Università degli Studi di Ferrara, con un numero massimo di 40 partecipanti.

 

Sarà possibile iscriversi a partire dalle ore 24.00 di mercoledì 9 novembre 2016 mandando una mail all’indirizzo:

fe.studentoffice@gmail.com

 

Nella mail è necessario scrivere: nome_cognome_dipartimento_numero di matricola_cellulare

 

Non si accettano prenotazioni collettive. La prenotazione deve essere personale. Si riterranno iscritti i primi 40 studenti/studentesse che invieranno la richiesta, i quali riceveranno una risposta di avvenuta iscrizione.

 

Nel caso qualcuno rinunciasse al suo posto questo verrà occupato da un altro studente/studentessa.

 

Referente: Pietro Benini

 “Our territory can be our future: visite alle aziende del territorio” è un’iniziativa realizzata con il contributo del Fondo Culturale dell’Università di Ferrara.